GLITTER – Outfit Natale 2014: collaborazione natalizia

Ciao a tutte 🙂

Ringrazio con tutto il cuore la ragazza di The Rock Cupcake per avermi coinvolta in questa collaborazione natalizia insieme ai blog We Love Fashion And Chocolate e “Miss Jekky, la nostra beauty blogger che ha creato il make up per i nostri outfit.

Ognuna di noi, secondo lo stile personale, ha realizzato un #outfit adatto alla giornata di Natale, e per le feste in arrivo in generale. 

Il primo è firmato proprio “The Rock Cupcake” ed è a tema “Jingle Bell Rock” – ecco il link per scoprire di cosa si tratta:  http://therockcupcake.altervista.org/jingle-bell-rock/
E questo, invece, per vedere il trucco che Jessica ha scelto per lei:
http://jekky01.blogspot.it/2014/12/collaborazione-natalizia-rock-cupcake.html


Il tema che ho scelto io è semplicemente GLITTER, tutte le ragazze che mi seguono su Instagram (@thefashionananas) sanno benissimo che per me è un must durante il periodo delle feste. Da qui alla fine dell’anno proporrò sempre più capi che ci possano permettere di brillare nella sera in cui si inaugura il 2015, ormai alle porte.

⇒ Veniamo a noi: ho capito che non potrei mai fare la fashion blogger nel momento in cui ho dato la mia reflex in mano al mio ragazzo per farmi scattare le foto per questo articolo e ha esordito con “ma dove devo guardare per scattare?” “davvero devo girare questo coso (l’obbiettivo) per fare lo zoom?” “No, non mi riesce proprio..” “Basta! Pesa troppo!” “Io non capisco, non possiamo farle con un telefono?”

⇒ Risultato = ho preso il cavalletto, ho impostato la macchina fotografica e me le sono scattate da sola con l’autoscatto!
Potete immaginare dunque che non sono fotografie da National Geographic e che le mie pose non sono alla Chiara Ferragni.

Ho deciso di tagliarmi la testa [ 😀 ] perché il protagonista è l’outfit, non di certo io 🙂
[e perché mi vergogno da morire, ma son dettagli ahahah]

DSC_0132

DSC_0176

Allora, allora, allora, la prima impressione immagino possa essegere: ESAGERATO!

Lo capisco, l’accoppiata GLITTER + TACCHI è piuttosto eccentrica ma noi festeggiamo il Natale in famiglia e cerchiamo di rendere la giornata speciale anche in fatto di abbigliamento, e il nostro motto è “sobrietà no grazie” 🙂

Come potete vedere, ho evitato di indossare accessori – anche se una bella collana non ci stava male – perché non ho trovato niente che si abbinasse perfettamente senza stonare e perché alla fine poi “il troppo stroppia”.


DSC_0162

Le scarpe: marca Jeffey Campbellmodello Lita || sono il mio piccolo gioiellino, me le sono fatte spedire lo scorso anno dalla Polonia (introvabili in Italia) tramite lo shop Stylepit.
Per chi le possiede o le conosce già non c’è bisogno di aggiungere che sono di una comodità unica e che valgono il prezzo che costano. Una pecca di questo modello glitterato è il fatto che la prima sera che le ho indossate ho perso una quantità enorme di brillantini, tornassi indietro le comprerei di pelle normali anche se le adoro. 

DSC_0160 2

La Camicia: in tessuto georgette trasparente, tinta unita a manica lunga. Io l’ho indossata con una canottiera nera sotto perché non volevo un effetto troppo “provocante”, ma in occasioni particolari -soprattutto di sera- anche solo con un bel reggiseno può essere molto carina.
La potete trovare in tutti gli shop Terranova, a soli 9,99€
http://www.terranovastyle.com/it_it/camicia-in-georgette-1-sab0015697001s105

I Pantaloni: i miei preferiti in assoluto. Comodi e morbidi ma non troppo sportivi. La giusta via di mezzo tra leggings e pantaloni.  Io li metto con qualsiasi cosa, in qualsiasi occasione e in qualsiasi parte della giornata! 
Reperibili da Zara, a soli 19,99€
http://www.zara.com/it/it/donna/pantaloni/leggings/leggings-vita-alta-c498023p2029586.html

DSC_0170

La Giacca: è lei la protagonista di tutto. Eccentrica e vistosa. Elegante, ma neanche troppo.
Ovviamente non poteva che provenire dal mio shop preferito, H&M 🙂 
Acquistata i primi di Dicembre e pagata 49,99€. Apparentemente tanto, ma ho notato che in tutti gli altri shop il prezzo di partenza per un capo del genere è il medesimo. All’interno è foderata dunque non pizzica. 

DSC_0174


Come accennato all’inizio, Miss Jekky si è occupata del make-up e questo è il link per scoprire cosa ha scelto per me e per il mio outfit. Spero possa essere d’aiuto e di spunto per tutte voi. 

http://jekky01.blogspot.it/2014/12/collaborazione-natalizia-fashion-ananas.html


Ovviamente aspettiamo il vostro parere e nel frattempo vi bacio tutti :* 

GIACCA: H&M – 49,99€
CAMICIA: Terranova – 9,99€
PANTALONI: Zara – 19,99€
SCARPE: Jeffrey Campbell – 130€ circa

5 pensieri su “GLITTER – Outfit Natale 2014: collaborazione natalizia

Rispondi

